Per anni da bambina mi sono chiesta sa questa "Honolulu" esistesse veramente, fino a che da grandina, ho scoperto che c'è :-)
Quando le giornate si fanno pesanti e Pisellino fa capricci o non fa altro che piangere, e la Gioia decide che anche la sua giornata è "no", mi sembra di crepare.
Arrivo a sera stravolta, ma con la consapevolezza che il giorno dopo sarà migliore e che al risveglio mi sarò già dimenticata della giornata prima.
Ora, a mettermi in difficoltà ci si mettono i nonni.
Io so che i nonni nascono per viziare i nipoti, per fargli fare ciò che vogliono.
E sono tremendamente felice che mio figlio ne abbia 4 di nonni, visto che io ne ho "vissuta" solo una e che era anche malata.
Ma non possono e non devono criticare il lavoro e gli sforzi che io e marito facciamo ogni giorno.
So che nostro figlio è piccolo, ma delle regole dobbiamo dargliele, perché così deve essere.
Deve capire cosa può o non può fare.
Deve capire quando sbaglia.
E questo non perché vogliamo un soldatino, ma perché è così tremendamente intelligente che so per certo che quello che gli diciamo lui lo capisce.
Non voglio il figlio perfetto, io per prima non lo sono stata.
Ma tra qualche anno arriveranno i problemi quelli grossi, le crisi quelle vere, e credo che se a quelle di sommeranno i comportamenti anarchici di un bambino che non si è mai sentito dire di no, bè... apriti cielo.
Mio figlio è speciale, davvero.
Ha aspettato così tanto una famiglia che adesso, ogni giorno, non perde occasione per farti capire quanto aveva voglia di famiglia. Ti stringe forte da togliere il fiato. Ti bacia in maniera così vera e appassionata, che un bacio così non si è mai visto nemmeno in Titanic.
Ma deve essere ripreso, sgridato e capire cosa è giusto e cosa no.
Perché il suo cammino sarà lungo e difficile, e noi vorremmo che lui fosse in grado di affrontare la vita con coraggio, forza e perseveranza.
Buona vita pisellino, ti auguro che tutti i tuoi desideri diventino realtà!!
La mamma, il babbo e la Gioia ti amano da matti!!
E nel frattempo...
mangi come un re 👑...
Nessun commento:
Posta un commento