A volte sono felice che quasi mi scoppia il cuore .
A volte vado in crisi profonda, che qualsiasi cosa mi mette paura .
Esattamente funziona così: quando Pisellino è felice, io sono serena e contenta. Lo sono di conseguenza.
Può cascare il mondo, ma io sono la più felice del mondo.
Ma se quella mattina lui si sveglia con la luna storta, vuoi perché è stanco o perché ha il naso chiuso o per chissà quale altro motivo, la giornata lì inizia e lí finisce.
Anzi vorrei che lí finisse e che ne iniziasse una nuova, perchè da lí in poi sarà una tragedia continua.
Lui in continua crisi, che urla, sbraita, piange e io di conseguenza (come uno specchio) che urlo, sbraito e talvolta piango. Solo che per me ci sono anche le botte.
E nonostante sia passato del tempo, e io sia ormai consapevole che comunque è una fase, e come le altre volte, passerà anche questa volta, il mio cuore continua a soffrire.
Poi chiusa la giornata si chiude la crisi, e il giorno dopo è tutto passato.
E ricominciamo a sorridere, ricominciamo ad abbracciarci e a baciarci e a giocare insieme e a farci le pernacchie sul pancino e tutto il resto, come se la giornata precedente non fosse mai esistita.
mi riprometto ogni volta di cercare di diventare più forte, perché lo schiaffo dato oggi, un domani potrebbe essere una parola.
Quella parola che detta in quel momento di rabbia (così come adesso è lo schiaffo nel momento di rabbia), potrebbe ferirmi molto più di quanto non mi ferisca adesso la sua mano.
E poi arriva la sera, e a volte io sono talmente distrutta fisicamente ed emotivamente che veramente non vedo l'ora che la giornata volga al termine.
Ma c'è lui nel suo lettino, della sua cameretta nuova, verde come la speranza che ci ha accompagnato fino al suo arrivo.
ci sono io che mi siedo accanto a lui e gli racconto la favola.
E gli racconto la favola di "ti voglio bene babbo", e poi la favola di "ti voglio bene mamma".
e non so spiegare quanto è bello sentirgli dire, quando leggo la frase "mamma ti voglio bene" all'interno del libro (ripetuta tra le altre cose 100 volte), : "Mamma, ti voglio bene!!!"
A volte non mi sento all'altezza di essere mamma, mi sento così piccola da voler sparire.
A volte invece, quando lui mi fa capire quanto bene mi vuole, mi sento la mamma più super del mondo.
Ma adesso, ad essere super, è il suo babbo :-)
Festa del papà 2019, e mettiamolo al centro dell'attenzione per una volta :-)